Ieri ho dedicato altro tempo a sperimentare l’uso degli assistenti virtuali, come chatGPT o Claude. Un mondo tutto da esplorare.
Oggi alle 18 ci confrontiamo, con chi vuole, in un evento su Zoom. Se vuoi partecipare, ti basta iscriverti a Saper Imparare. Vado ad aggiungere gli ultimi 5 nuovi iscritti dello scorso weekend.
Partecipare a eventi internazionali online è sempre fonte di scoperta. Da un link condiviso in una chat ho scoperto un programma che promuove l’imprenditoria post crescita, Post Growth Entrepreneurship).
Mi è quasi venuta voglia di candidarmi a seguire il loro bootcamp prossimo, se non che si sovrappone interamente con il mio programma di viaggi internazionali, vincolandomi notevolmente. Prossima occasione. Magari interessa a te.
Ho due libri da completare prima di passare a un nuovo ciclo di selezione dei prossimi titoli, con lo schema appreso in Thriving on Overload, ovvero: identità, passioni, affari, competenze, società e benessere, pesando i sei argomenti. Ho meno di un mese davanti a me, prima di far saltare la routine casalinga per circa sei settimane, quindi ci sta più indulgenza nel ritmo. Molto probabilmente leggerò solo all’aperto (niente PDF su tablet quindi) e pochissimo in alcuni momenti (vedi Giappone). Il prossimo ciclo sarà da considerare fino a luglio incluso. Agosto potrei darmi soltanto alla narrativa e poi da settembre riprendiamo un nuovo ciclo. Questo è vivere intenzionalmente.
Ho iniziato a vedere Pacifiction e sono quasi a metà. Oggi lo concludo. Cuoce a fuoco molto lento, ma si capisce che c’è sotto qualcosa, quindi cono coinvolto per andare avanti. Fa sempre bene cambiare orizzonte, visto che il film è ambientato e credo anche girato nella Polinesia francese.
Il quadro dei prossimi viaggi ieri si è quasi schiarito definitivamente. Questa settimana dovrei essere in grado di organizzare quanto ancora aperto, così da chiudere in bellezza questa prima parte dell’anno. Carpe diem.
Lascia un commento