Martedì 2 Maggio 2023

Ieri ho dedicato altro tempo a sperimentare l’uso degli assistenti virtuali, come chatGPT o Claude. Un mondo tutto da esplorare.

Oggi alle 18 ci confrontiamo, con chi vuole, in un evento su Zoom. Se vuoi partecipare, ti basta iscriverti a Saper Imparare. Vado ad aggiungere gli ultimi 5 nuovi iscritti dello scorso weekend.

Partecipare a eventi internazionali online è sempre fonte di scoperta. Da un link condiviso in una chat ho scoperto un programma che promuove l’imprenditoria post crescita, Post Growth Entrepreneurship).

Mi è quasi venuta voglia di candidarmi a seguire il loro bootcamp prossimo, se non che si sovrappone interamente con il mio programma di viaggi internazionali, vincolandomi notevolmente. Prossima occasione. Magari interessa a te.


Ho due libri da completare prima di passare a un nuovo ciclo di selezione dei prossimi titoli, con lo schema appreso in Thriving on Overload, ovvero: identità, passioni, affari, competenze, società e benessere, pesando i sei argomenti. Ho meno di un mese davanti a me, prima di far saltare la routine casalinga per circa sei settimane, quindi ci sta più indulgenza nel ritmo. Molto probabilmente leggerò solo all’aperto (niente PDF su tablet quindi) e pochissimo in alcuni momenti (vedi Giappone). Il prossimo ciclo sarà da considerare fino a luglio incluso. Agosto potrei darmi soltanto alla narrativa e poi da settembre riprendiamo un nuovo ciclo. Questo è vivere intenzionalmente.


Ho iniziato a vedere Pacifiction e sono quasi a metà. Oggi lo concludo. Cuoce a fuoco molto lento, ma si capisce che c’è sotto qualcosa, quindi cono coinvolto per andare avanti. Fa sempre bene cambiare orizzonte, visto che il film è ambientato e credo anche girato nella Polinesia francese.


Il quadro dei prossimi viaggi ieri si è quasi schiarito definitivamente. Questa settimana dovrei essere in grado di organizzare quanto ancora aperto, così da chiudere in bellezza questa prima parte dell’anno. Carpe diem.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.