La pausa casalinga inferiore a 24 ore mi è utile per scrivere un po’, fare una lavatrice, riprendere il bagaglio (un altro, già pronto) e ripartire per la seconda parte del mio periodo di viaggi estivi anticipati. Meta: Grecia. Ci aggiorniamo da là.
Fa notizia la chiusura di RARBG, sito di file torrent relativo a film e serie TV. Peccato, ma almeno l’archivio (in formato magnet) è salvo.
Ho iniziato e sono a metà ormai di La torre, narrativa coreana molto molto curiosa. La storia o, meglio, le storie – ogni capitolo, almeno fino a questo punto, sembra una storia che non si interseca con le altre – sono ambientate in un condominio/città/stato di oltre 600 piani con 500.000 abitanti. Già la premessa lo rende stuzzicante. A fuoco lento, ma coinvolge.
Ho finito di vedere John Wick 4. Non è un film che fa per me, per vari motivi: troppa violenza, culto delle armi, sospensione dell’incredulità oltre ogni limite possibile. Se e quando avranno il coraggio di aggiungere un altro capitolo, seppur quest’ultimo fosse stato considerato l’ultimo senza fare i conti con il suo successo al botteghino, non mi presterò a spendere un minuto in più.
Lascia un commento