Il mio orologio biologico non segue l’ora solare/legale e quindi alle 5,30 mi sono svegliato. Sono le 5:51 e cosa c’è di meglio che cominciare la giornata con un po’ di blogging?
#citazione
“FILOSOFO: L’autoaccettazione è il primo passo fondamentale. Se trovi il coraggio di essere normale, la tua visione del mondo cambia radicalmente.
Ichiro Kishimi, Il Coraggio Di Non Piacere. Libera Te Stesso, Cambia La Tua Vita E Raggiungi l’Autentica Felicità
GIOVANE: Ma…
FILOSOFO: Probabilmente rifiuti la normalità perché la equipari all’incapacità, ma essere normali non significa essere incapaci. Non è necessario ostentare la propria superiorità.”
#film
Per caso ho intravisto un articolo che associava Ballerina a John Wick, per lo stile più che per la violenza. Fatto salire in cima alla coda ieri l’ho visto. Assolutamente straordinario. Ha una fotografia curata a dir poco.
Ottima anche la colonna sonora. Trama semplice, vendetta, e prodotto molto godibile. Intrattenimento coreano ad alto livello. Più guardo film coreani più mi sono convinto che ci sanno proprio fare.
Visto il film, sul canale YouTube di Netflix trovi una chiacchiera di 15 minuti del regista con l’autore della musica e la direttrice artistica, tutti giovanissimi. Complimenti!
YouTube mi ha proposto, sponsorizzato, il trailer di Il mondo dietro di te, tratto da un libro che ho letto durante il mio periodo COVID-19. Libro insolito e apprezzato. Ora sono curioso di vedere il film. Uscita 8 Dicembre. Gran cast. Regista bizzarro: Sam Esmail. Da vedere, dopo aver letto il libro.
#passato
17 anni fa ci davo dentro. Pieno di attività online che impegnavano gran parte del mio tempo libero, soprattutto la sera. Più la politica locale.
Stavano anche per uscire due miei libri!
#libri
Dopo aver azzerato il flusso di contenuti non letti, ieri ho attaccato l’archivio di contenuti messi da parte, sceso a 20. Readwise ha regalato alla sua community un libro appena uscito, The Anthology of Balaji, che ho potuto quindi salvare nel mio profilo.
Ho cominciato a sfogliarne una parte e ci ho trovato subito spunti.
Cosa scegli di caricare nel tuo cervello la prima cosa al mattino è lo spazio più prezioso, prezioso. Forse le tue prime ore dovrebbero essere offline con penna e carta, scrivendo le cose. Un po’ di tempo offline è buono, così non ti colleghi immediatamente a internet.
Mi sdraio sveglio di notte e penso, Okay, ecco cosa ho imparato oggi. Come si adatta alla mia ampia raccolta di idee? Dove sono le contraddizioni, le sovrapposizioni e così via? La maggior parte delle persone non fa questo. Loro semplicemente compartimentano. Impareranno qualcosa, ma non proveranno a propagarlo attraverso altre cose che sanno per vedere se entra in conflitto con altre idee.
What you choose to load into your brain first thing in the morning is the most precious, precious space. Perhaps your first few hours should be offline with pen and paper, writing things out. Some offline time is good, so you don’t just immediately jack into the internet.
I lie awake at night and think, Okay, here’s what I’ve learned today. How does that fit into my broad collection of ideas? Where are the contradictions, overlaps, and so on? Most people do not do this. They just compartmentalize. They’ll learn something, but they won’t try to propagate it through other things they know to see if it conflicts with other ideas
The Anthology of Balaji
Sono le 6:11 e vado a vedere di nuovo l’alba passeggiando sulla spiaggia. Oggi l’orizzonte sembra pulito. Vedo già la luce emergere.
Ci aggiorniamo!
Lascia un commento