Dal 2016 al 2018 ho pubblicati 5 libri di web marketing nella collana For Dummies Hoepli, pensata per un pubblico di non esperti: Face-book marketing For Dummies, Blog di successo For Dummies, Web marketing For Dummies (utilizzato anche per la formazione universitaria a Milano-Bicocca). Schematico, accessibile, il formato For Dummies ha l’obiettivo di semplificare argomenti complessi e renderli applicabili a tutti o quasi, compreso il pubblico professionale. Il prezzo è molto competitivo (sotto 15€, scontati del 15%) e il pubblico potenziale più ampio rispetto alla collana Digital Marketing Pro, che parla soltanto a un pubblico business.
Web Marketing For Dummies
Promuovere e vendere con il marketing su Internet! Pensi che il web marketing sia una materia per pochi eletti? Ti sbagli! Questo libro ti farà conoscere le opportunità per sviluppare il tuo business online. Partendo dalle basi e dai concetti più semplici, imparerai a conoscere metodologia e strumenti, per raggiungere i tuoi obiettivi con una strategia e un piano d’azione alla portata di tutti. Partite dalle basi: acquisite familiarità con gli strumenti per creare un piano di web marketing. Dall’idea all’azione: apprendete tutte le tecniche per promuovere il vostro business online. Sviluppate contenuti: create contenuti per ogni piattaforma, su cui sviluppare passaparola, con testi efficaci e immagini attraenti. Ideate una strategia completa: create un sito web per la vostra azienda, affiancato da profili social e da una campagna di email marketing.
Blog di successo For Dummies
Pensi che il blog sia uno strumento obsoleto o superato? Ti sbagli! Questo libro ti dimostrerà il contrario e ti farà conoscere le opportunità offerte dai blog per coltivare una passione o sviluppare un business. Partendo dalle basi e dai concetti più semplici, imparerai a padroneggiare questo strumento e a usarlo con successo per raggiungere i tuoi obiettivi.
Face-book Marketing For Dummies
Se il tuo obiettivo èfare marketing su Face-book, questo è il libro che fa per te. Crea la tua strategia e scopri quali contenuti ottengono maggiore attenzione, come gestire una campagna pubblicitaria, quali risorse sono necessarie, come avvantaggiarsi del video Live e delle app per lo smartphone, e molto altro ancora!
A questi tre titoli se ne sono aggiunti altri due nel 2018: Content marketing for dummies e Social media marketing for dummies.