Questa pagina è dedicata ai progetti e alle attività che seguo in questo periodo. L’aggiornamento è più o meno mensile.
Ultimo aggiornamento: 22 Gennaio 2024
Il modo giusto per definire il momento che sto attraversando è: periodo sabbatico. Di fatto non sto lavorando e i progetti che seguo sono progetti che non hanno una redditività, almeno non allo stadio attuale. Una fase di ricerca, di studio, di ricarica, di esplorazione, di attenzione alla mia sfera non professionale.
Utilizzo il mio tempo lavorativo per studiare e approfondire temi a me cari.
Progetti personali
Saper Imparare
Community dedicata all’apprendimento continuo, con un sito web pubblico, un podcast e una newsletter dedicata al tema di imparare.
La piattaforma utilizzata per la community non è più operativa dal 5 Novembre. La newsletter la sostituisce pienamente, insieme al sito.
E7 – Comunicazione – Saper Imparare – Saper Imparare – Il Podcast della Community
In fase di studio un servizio di coaching/mentoring per gli iscritti a Saper Imparare. Aggiornamenti nel corso dell’anno.
Blogging su Lucaconti.it
Blog aggiornato su base quotidiana o quasi.
Condivisione di esperienze e di vita intellettuale. Molti libri, pochi articoli, film non mainstream. Buone pratiche. Riflessioni. Vita vissuta.
Temi che mi appassionano
Benessere psicofisico, che comprende l’approfondimento di temi quali yoga, nutrizione, salute mentale e indirettamente crescita personale.
Psicologia e scienza del comportamento, per conoscere meglio me stesso e sviluppare relazioni personali più profonde.
Apprendimento continuo e personal knowledge management, sviluppati dentro Saper imparare.
Viaggi per conoscere culture, stili di vita e vivere esperienze fuori dall’ordinario, per un europeo bianco della provincia italiana.
Cinema internazionale, spesso al cinema, sempre in lingua originale, e narrativa straniera, meglio se con un taglio letterario.
Scrittura. Per anni ho scritto online in forma di blog/diario e come giornalista freelance. Ora mi voglio cimentare in un altro genere di scrittura.