La settimana 20/2022

Settimana di nuovo in viaggio, da martedì a domenica, e il viaggio continua per tutta la prossima. Abitudini in parte modificate, nuove conoscenze, nuovo scenario. Quel che mi ci voleva.

Vita sociale

Ospite a Roma da un amico. Nuove conoscenze a Tunisi, di cui una più interessante delle altre. Chissà che mi venga voglia di tornare presto a fare un giro da queste parti? Visitare un paese senza conoscenze locali è come non visitarlo, per quel che mi riguarda.

Amici incontrati (online): 2.

Vita intellettuale

Digiuno di film e digiuno di libri. Niente cinema. Ho letto un po’, ma neanche troppo. Ci sarà tempo quando torno alla mia routine. Ora esploro, conosco nuovi luoghi, mi faccio stimolare dalla cultura locale

Salute

Più che buona. Sonno quasi ottimo, se non ci fosse un gallo che si mette a cantare alle 4 di mattina! Pazienza. Attività fisica di gran lunga superiore alla mia media recente. Qualche problema col cibo: essere vegetariani in un contesto in cui tutto è a base di carne, è difficile. Risultato: ho mangiato poca verdura e molti zuccheri e carboidrati. Probabilmente il bilancio calorico è negativo e tornerò più asciutto e tonico che mai. Anche se il prossimo weekend sarò in un resort e probabile ricominci a prendere un po’ di peso subito. Va bene. Non avere grandi facili scelte vegetariane, qui in Tunisia, mi spinge a saltare anche un pasto, senza avere fame: sarà la combinazione di stanchezza fisica, caldo e ritmi stravolti? Comunque mi sento bene.

Lavoro

Zero. Sono a tutti gli effetti in vacanza.

Finanza personale & Ricavi

L’obiettivo è spendere e divertirmi, dopo una lunga fase di accumulo. Non sto spendendo tanto qui a Tunisi, sia perché il costo della vita è bassa, sia perché non ha senso sprecare risorse inutilmente. Avrò altre risorse per un altro viaggio molto presto, meglio così.


Stamattina mi sono riservato un po’ di tempo per scrivere, sia perché dopo 3 giorni non ho grandi programmi per oggi, sia perché me la voglio prendere comoda. Relax. Il fatto di stare all’estero per qualche giorno non significa che debba correre su e giù, da un’attrazione all’altra. Me ne posso stare anche un giorno senza far nulla o anche più di uno. Il bello di avere tempo per viaggiare. Relax.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.