Riassunto delle puntate precedenti

L’ultima settimana è stata particolarmente intensa. Urge un ricapitolando come traccia di quante me ne succedono e di quante me ne cerco, oltre al lavoro di 36 ore la settimana.

Lunedì abbiamo sperimentato un collegamento Skypecast interconnesso con Radio Alzo Zero, tutto in diretta. Sembra essere andato tutto per il verso giusto e la registrazione lo testimonia. A seguire ho ultimato i due articoli concordati con Il Sole 24 Ore.

Martedì serata politica attiva – consiglio esecutivo dei Verdi di Senigallia – con caldi argomenti all’ordine del giorno. I miei impegni di blogger/giornalista/autore/navigatore mi stanno assorbendo al punto tale da dover trascurare la politica. Se il passo dovesse continuare ad essere questo comincerà ad interrogarmi se sia il caso di lasciare a qualcun’altro con più tempo del mio.

Mercoledì ho seguito lo Skypecast di The Blog Tv e ho trovato una pausa per andare al mare e godermi l’ultimo sole di ottobre. In giornata ho ricevuto l’invito dell’Ambasciata USA a Roma per partecipare alla presentazione del libro Naked Conversations con Shel Israel.

Giovedì sono usciti due pezzi su Nova del Sole 24 Ore e in serata c’è stato lo Skypecast speciale, numero 00 della trasmissione che, se tutto va bene, dovrei condurre da novembre su Radio Alzo Zero su web e dintorni. Il Firefox Party è stato divertente e partecipato, seppur impegnativo.

Venerdì trasferimento a Orvieto per l’ANSO meeting. Su questo ne avrei da raccontare a volontà e non so se mai ci riuscirò. Pranzo con Michele, Michela, Diego e Stefano. Convegno lungo, interessante e a tratti palloso (interventi degli sponsor). Finale al fulmicotone con il rappresentante di Repubblica.it con il quale mi sono confrontato in maniera accesa e aperta. La serata, discussione compresa, è proseguita amichevolmente con un proficuo scambio di informazioni riservate, utili a comprendere il punto di vista di un grande giornale e delle sue mosse online.

Sabato partenza da Orvieto, non prima di aver registrato un contributo audio per l’Assemblea ANSO su Google AdSense. Piacevolissimo passaggio a casa di Andrea con un pranzo gustoso e innaffiato da una simpatica chiacchierata durante la quale ho scoperto lo sconvolgente mondo dei Gormiti e di come Giochi Preziosi possa lucrare milioni di euro facendo leva sui bambini, la pubblicità e l’uso sapiente della plastica colorata. Ritorno in treno, in coma profondo, accompagnato dalla colonna sono di The Village per lunga parte del viaggio. Pausa relax serale a base di Prison Break e Desperate Housewives terza stagione.

Oggi ci ho dato dentro con il blogging (vedi Pandemia) e nel pomeriggio/serata ci darà dentro con la scrittura. Alle 18 c’è infatti un incontro di basket casalingo della Goldengas Senigallia che seguirà per Vivere Senigallia e, per l’occasione, anche per Il Messaggero. A letto spero presto perchédomani…

…lunedì giornata a Roma per partecipare alla presentazione di Naked Conversations al Centro Studi Americani alle ore 16.00. Chissà che riesca ad incontrare qualche nuovo e vecchio amico blogger. Ritorno previsto in tarda serata. Per fortuna che la settimana è intervallata dalla festa dei Santi, altrimenti farei fatica ad arrivare a venerdì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.