Diario canadese Day 4 – Scoiattoli, pollo e lime

La domenica è stata, come prevedibile, molto intensa. Ritmi rilassati per cominciare, con una colazione a base di uova alla messicana (con carne, cipolla, peperoni, pomodori e non so cosa altro) e tortilla, giusto per avere un po’ di energia da spendere.

Prima tappa il parco centrale di Montreal, dove gli scoiattoli ti vengono a mangiare in mano e non c’è alcun divieto nel dare cibo. Gli scoiattoli sembrano apprezzare.

La vista dalla collina interna al parco è notevole. Si vede tranquillamente downtown, con i suoi grattacieli, e oltre. Bel panorama!

Il giro continua in centro, dove una manifestazione blocca mezza città. Ci inseriamo e, verso le 16,30 ci viene fame. Non so se sia stato uno dei miei pranzi più tardi o una delle mie cene più anticipate, ma sta di fatto che proviamo una specialità locale: il pollo arrosto!

La catena di ristoranti suggerisce anche di provare la key lime pie, torta conosciuta ai fan di Dexter perchécitata in un episodio, e non lascia affatto a desiderare. Veramente notevole!

Lo so, questo diario sta diventando un libro di cucina, ma che ci posso fare se le abitudini qui sono così diverse da meritare una menzione speciale? Tra le curiosità ci sono anche i parchimetri wireless, ma ne parlerà in un altra puntata.

Montreal è anche arte e nel vecchio centro ci sono graziose gallerie d’arte, dove si trovano pezzi di grande impatto. Nei prossimi giorni andremo anche a visitare qualche museo di arte moderna, visto che qui tutti i musei sono ad ingresso gratuito.

Il lunedì non si presenta, alle 11,45 del mattino, come particolarmente sconvolgente, ma va bene così: ci vuole una pausa per recuperare energie, fare il punto e lavorare un po’.

Su Face-book gli aggiornamenti sono continui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.