La settimana 19/2022

Settimana dall’8 al 14 Maggio, con 2/3 giorni in viaggio e il resto della settimana con la testa al prossimo viaggio. Complice il caldo già estivo, anzi, da piena estate, la produttività è stata quella tipicamente estiva: bassa, molto bassa. Va bene così. La cassa è cresciuta comunque. L’umore è ottimo. La mattina ho preso l’abitudine, estiva, di camminare al mare alle 6,30 quando non c’è nessuno. Il termine del viaggio a Manchester, con l’appendice bolognese, e la mezza settimana a casa sono stati un assaggio di estate stimolante. L’allergia primaverile ha cominciato a farsi sentire. C’è stato un passaggio al cinema. Un incontro del bookclub mensile. Settimana varia e intensa.

Vita sociale

Non mi posso proprio lamentare. Ottima compagnia a Manchester domenica e lunedì, prima di rientrare in Italia. Martedì colazione con R. a Bologna. Sabato mattina colazione e book club. con 3 amici più uno di passaggio. Ottimo e abbondante.

Amici incontrati (online): 6.

Vita intellettuale

Sono tornato al cinema e ho visto un mezzo film a casa: The Northman in 4K, da finire, e Operation Mincemeat al cinema con 3 signore in sala. Niente di entusiasmante. Come mi capita di solito con l’inizio dell’estate, la voglia di stare seduto la sera di fronte a uno schermo è bassa. La bella stagione prende il sopravvento. Da qui a fine mese prevedo forse un passaggio in sala e poco altro.

Film visti: 2

Totale film da inizio anno: 78

Ho perso traccia dei libri letti. Anzi, letteralmente ho cancellato l’ultima versione del file di tracciamento, per errore. Non ho assolutamente voglia ora di ricostruire il file con i dati mancanti. Mi accontento di segnalare che nelle ultime due settimane ho completato Clima, Corona, Capitalismo, deludente, The Ardent Swarm (Tunisia), ottima preparazione al viaggio in Tunisia e Sottomissione volontaria (Svezia). In lettura ho l’ultimo di Herman Koch, Diva Sophia, che procede bene.

Libri letti: 2

Libri (nuovi) in lettura: 1

Totale da inizio anno: 80 (+12 abbandonati).

In viaggio non sempre ho voglia di leggere, soprattutto se sono in esplorazione di un paese nuovo, con molto da vedere. Il prossimo viaggio sarò in compagnia, quindi probabile che l’aspetto sociale prevalga sulla lettura. Mi rifaccio a Giugno quando avrò due settimane in cui l’unica cosa che intendo fare è leggere.

Salute

Il viaggio, come mi succede spesso, mi permette di essere fisicamente più attivo e spesso mangiare meno. Il risultato è che sono tornato dalla settimana in giro più leggero e più asciutto. Il caldo improvviso ha influito negativamente sul sonno, un po’ disturbato. La stagione dei pollini mi ha spinto a prendere l’antistaminico, con l’effetto di essere un po’ assonnato. Niente di intollerabile, anzi. Il sole mi mette di buon umore e ho colto l’occasione per camminare la mattina presto, cosa che non facevo da molto, troppo tempo.

Lavoro

Ho creato nuovi contenuti per le community in una mattinata di lavoro. Side job mi ha impegnato quasi tutti i giorni, con un flusso di ricavi più che apprezzabile. Bene così. Tra viaggi e caldo estivo, non è una priorità concentrarmi su altri progetti al momento.

Finanza personale & Ricavi

La fase attuale è indirizzata a spendere quanto messo da parte negli ultimi mesi e anni. Considerando che a Maggio dormo 19 notti fuori, direi che va alla grande. Il calo dei mercati finanziari mi riduce il senso di colpa di non essere ancora entrato con nuovi investimenti. Ricavi in leggero aumento, nonostante spese superiori alla media per via dei viaggi.


Le prossime due settimane sono in pieno movimento. Non credo proprio che riuscirò a scrivere qualcosa di sensato nelle prossime due domeniche. Ci sarà tempo per riavvolgere il nastro delle ultime due settimane. Molto bene così. Bel periodo. Avanti verso il futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.