#citazione
Ci sedemmo lì anche noi, riparati da un albero portentosamente più alto del ristorante, e le nostre tacite intese sbandarono e slittarono fino a trasformarsi in una cosa nuova, un’emozione triangolare, a tre lati, dove io mi trovavo sul lato più corto; in altre parole, Jimmy e Rebecca erano i protagonisti sul loro piccolo palcoscenico, io il pubblico.
Java Road di Lawrence Osborne
#libri
[[L’arte di riposare]]
Sorpresa non sorpresa, in L’arte di riposare di Claudia Hammond si cita la lettura come uno dei modi con cui rilassarsi, scienza alla mano.
[…] Quasi novant’anni dopo, la lettura si distingue nel Rest Test come l’attività più riposante di tutte. L’ha scelta una quantità impressionante di intervistati, pari al 58%. E sembra che si tratti anche di persone che la sanno lunga su come si fa vivere la bella vita, perché tendevano a totalizzare punteggi alti su una scala che misura la prosperità personale, un concetto che combina autostima, consapevolezza dei propri obiettivi, pienezza della vita e ottimismo
L’arte di riposare
#televisione
Faraway Downs
Non avendo ancora visto Australia, la miniserie tratta con una estensione del materiale girato per il film è perfetta per me. Già disponibile per intero, serve solo il momento giusto per iniziare la visione.
#esperienze
Oggi niente post dal passato.
Sul fronte manutenzione del blog, ieri ho dato un’altra sfoltita e siamo ora a poco più di 1210 post. Ho cancellato i post privati, importati nel mio sistema personale alle date di pubblicazione relative. La metà dei post riportano la categoria Esperienze, che contiene materiale personale che non ha più ragione di esistere online perché parla soltanto a me, non ai lettori, non ai motori di ricerca. Prossimo obiettivo è ricategorizzare ciò che ha senso resti online, cancellare l’inutile e importare il resto nel mio sistema. È un lavoro che richiede tempo, ma di tempo ne ho quanto ne voglio. Penso di potercela fare da qui alla fine del 2023.
Ieri parlavo di viaggi con un contatto e mi è tornata voglia di ritentare un itinerario per il Sud America, con piano di volo e budget complessivo. L’ultimo tentativo mi aveva un po’ dissuaso. Potrei andare avanti con una ipotesi meno ambiziosa e procedere comunque. Anche qui, il tempo ne ho, ci devo mettere voglia e impegno. Sfogliare qualche guida di Cile, Argentina, Uruguay potrebbe ulteriormente mettermi dell’umore giusto per dedicarmici.
Oggi è il giorno (alternato) di HIIT. Posso ambire a 20 minuti d’esercizio. Sono pieno di energia da scaricare.
Post in aggiornamento durante il giorno, con nuove scoperte.
Lascia un commento