Giovedì 30 Novembre 2023

#citazione

“Many of us see travel as part of the deferred life plan. We will travel when we retire. That’s just what you do. Die With Zero offers many helpful reframes, but this quote stuck with me the most: “How much do you think you’ll enjoy climbing Rome’s Spanish Steps when you’re in your nineties?”

Paul Millerd, Die With Zero: The Case for Not Leaving an Inheritance | #230

#film

Resurrection

Che film! Resurrection di certo si distingue come film visionario, se non altro per il coraggio nel finale.

Fotografia e luci da manuale. Recitazione della protagonista da premio. Un altro film sul tema del patriarcato, della manipolazione in una relazione di coppia. Preferisco mille volte il tono del dramma e del thriller, con una vena horror, a quello della commedia. Questione di gusti.

Da vedere e poi leggi il commento del regista e della protagonista sul Los Angeles Times.

Intregalde

Dopo aver visto Tuesday, After Christmas, non potevo non vedere l’ultimo film dello stesso regista rumeno. Alte aspettative, in parte deluse. Sì, il film c’è, il tema c’è, ma mi aspettavo qualcosa di più dinamico e con uno spessore diverso. Non mi è venuta voglia di chiudere e ci ho messo tutta la pazienza necessaria, anche se non lo posso definire noioso. La storia alla fine è semplice. Un film da festival con potenziale commerciale pari a zero e in Italia infatti non è uscito. Non è un brutto film, ma non te lo consiglio.

Manca un giorno alla fine di questo Novembre e in un mese ho visto 35 film. Stasera probabilmente ne aggiungo un altro, per chiudere in bellezza.


#libri

Cominciano a impazzare (e a farmi impazzire) le liste dei migliori libri dell’anno. Mi metto a segnalare, come memo di lettura, alcuni che sono stati già tradotti e altri no.

[[L’impostore]]

Questo libro sta in un fior fior di liste.

[[In memoriam]]

Già segnalato, ma anche questo debutto sta in molte liste.

Sbronzi

Non sta nelle liste dei migliori dell’anno, ma l’incipit…

Alla gente piace masturbarsi. Ma anche ubriacarsi e ingozzarsi di Twinkie. Magari non nello stesso momento, ma ognuno ha i suoi gusti.

Sbronzi

#passato

18 anni fa

Chiudevo l’esperienza professionale con il WWF Italia. Una vita fa. Di quel periodo non ho più contatti. Peccato.

16 anni fa

Respiravo un attimo, tracciando quasi un bilancio anticipato dell’anno e di quel che ne restava. Certo che ne avevo di energia e sì, giravo come una trottola impazzita.

2 anni

Ragionavo di emozioni. Di rabbia nello specifico. Quando giri come una trottola o quando hai il lavoro come pensiero fisso, difficile trovare il tempo per la riflessione e per l’autoriflessione. Confrontando i post più vecchi con i più recenti tutto ciò è evidente.


#musica

Spotify ha pubblicato alcune statistiche sul mio 2023.

Oltre 30.000 minuti ascoltati. Quasi 2000 artisti e 3600 brani.

1600 minuti solo per Everything But The Girl.

Brano dell’anno, ascoltato oltre 250 volte, è Adore di Bob Sinclair.

Magnifico anno di musica.


In aggiornamento durante la giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.