Dopo 6 anni con TIM e ultimi due anni con canone mensile di 47 e 49 euro, il 26 Gennaio scorso ho chiamato il servizio clienti per chiedere una revisione del mio abbonamento. La proposta, irricevibile, che mi è stata fatta era di 30 euro al mese, con una penale di 15 euro per ogni mese di recesso anticipato fino al 24esimo mese.
Ho cercato in giro. Ho scartato WindTre e Tiscali che adottavano costi di rescissione anticipata, con WindTre che addirittura applica 96 euro di costo di chiusura del contratto. Hp trovato Fastweb a 27 euro al mese, con un solo mese di costo di rescissione anticipata. Oltretutto TIM mi ha detto che avrei dovuto mantenere il contratto da 100 Mb/sec, mentre Fastweb da sito ipotizzava 120 Mb/sec di connessione reale (contratto da 200 Mb/sec). Sono passato subito a Fastweb.
Nel giro di una settimana mi è arrivato il router e l’app mi dava oggi come giorno per il passaggio della linea. Stamattina TIM ha smesso di funzionare. Ho sostituito i router e dopo pochi minuti la linea era attiva. Sopra il primo speedtest appena fatto. Prima avevo un picco di 60-65 Mb/sec. Nel giro di qualche mese dovrei ricevere l’aggiornamento a 1 Gb/sec, considerando che stanno lavorando nella mia zona con Fibercop. Evviva!
Primo impatto con Fastweb ottimo. Speriamo continui così.
Lascia un commento