Giovedì 16 Febbraio 2023

Citazione

Anche gli influencer su YouTube e Instagram hanno interiorizzato le tecniche neoliberali del potere. Che trattino di viaggi, bellezza o fitness, gli influencer invocano costantemente libertà, creatività e autenticità. Le pubblicità, nelle quali inseriscono abilmente i prodotti mettendo in scena sé stessi, non sono percepite come fastidiose. Così esse vengono cercate e richieste espressamente,

Infocrazia – Byung-Chul Han

Benessere

Day 21 per meditazione e yoga. La sfida per i 30 giorni di yoga consecutivi è entrata nella terza decade. Devo decidere cosa fare poi.


Media

Ieri ho ripetuto l’esperienza dell’opera al cinema, in diretta via satellite dal Royal Opera House di Londra, con Il Barbiere di Siviglia. Esperienza che ti consiglio almeno una volta, se ti piace o se ti vuoi avvicinare all’opera. Il costo del biglietto è abbordabile ed è diverso sia dall’andare all’opera (vedi tutto molto meglio, ma non sei lì), sia dal vederla in televisione (lo schermo grande aumenta i dettagli).

Se, come tutti quelli che non sono riusciti a prendere il biglietto in tempo, vorresti vedere la mostra di Vermeer ma non puoi, il Rijksmuseum ha creato un tour online delle opere molto ben curato. Anche questa, esperienza diversa, ma ci passerei una serata, sul grande schermo casalingo, e non è detto che lo faccia presto.

Prima o poi devo scrivere un post su Beeple e il suo creare qualcosa ogni giorno, ormai da 5770 giorni. Piccolo, grande che sia. Un esempio da seguire. Del resto sono convinto che noi siamo ciò che facciamo tutti i giorni.


Da alcuni giorni noto un alto livello di energia fisica. Sarà lo yoga? Sarà un mix di sonno, alimentazione, meditazione? Saranno le giornate soleggiate e l’inverno che, piano piano, sembra scivolare via?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.