Sabato 10 Giugno 2023

Oggi sveglia presto, casualmente giusto in tempo per fotografare l’alba o poco dopo.

Colazione baciato dal sole, relax, un po’ di lettura e un po’ di scrittura, completata dal blog ora e dal journal a seguire.


Ultimo giorno intero a Skopelos e domani traghetto breve per Alonissos, forse con un po’ di pioggia: sarebbe la prima in Grecia. Vedremo. Avrò tutto il tempo per visitare le spiagge dell’isola.

A proposito di spiagge, oggi me la prenderò comoda, come da programma di ieri che non ho rispettato, visto che ho preso il bus per andare in una spiaggia non ancora visitata. Ne è valsa la pena, anche se mi sono tagliato superficialmente facendo il bagno. Poco male, spero. Sempre ieri ho preso un paio di piatti d’asporto nell’unica rosticceria di Skopelos, buona per il cibo, non proprio economico, ma sano e vegetariano. Sono felice del regime alimentare che sono riuscito a mantenere anche in questa fase del viaggio, cosa non scontata.


Ho finito La torre, che mi ha entusiasmato meno di quanto anticipato. Ho in lettura Che cosa fa la gente tutto il giorno?, ma la formula dei racconti brevi non mi appassiona. Ho iniziato Il mondo di sera di Christopher Isherwood e sembra buono.

Mi sono ricordato giusto stamattina che mi ero lasciato per questo periodo dell’anno il nuovo di Don Winslow, Città di sogni, che ora sale in cima alla mia coda. Probabile che lo inizi più tardi in spiaggia.


Termino il journal e mi rimetto in cammino. Buon sabato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.