La routine sta quasi diventando noia. Di per sé non sarebbe neanche troppo male: si tratta comunque di un esercizio mentale utile, in qualche modo. Le giornate si susseguono senza molti stimoli e va bene così. Una pausa ci sta.
Ho finito Il mondo di sera. Veramente, veramente piacevole. Non che nutrissi dubbi di Isherwood, ma non avevo particolari aspettative e mi sono divertito. Altro genere, partito bene anche Città di sogni di Don Winslow. Classico crime alla Don Winslow: capitoli brevi, linee narrative multiple, tanti personaggi, azione. Non annoia mai. Evasione di qualità.
In una email ho trovato un link a una conferenza di 3 settimane fa sull’intelligenza artificiale in relazione ai media. Ore di presentazioni che vedrò nel corso dell’estate, tra un mesetto. Il tutto sembra molto, molto interessante. Esempio:
A perder tempo ieri, ho trovato anche un articolo che raccoglie alcuni dati recenti sull’aumento della temperatura globale. Alcuni grafici sono da brivido.
L’energia che si accumula negli oceani è foriera, come successo un mese fa in Romagna e non solo, di nuovi eventi climatici estremi nel nostro paese. C’è da aspettarselo ormai, più che ipotizzarlo.
Lascia un commento