24 Luglio 2023

Potrei semplicemente copiare ciò che scrissi nel post del 18 Luglio scorso: sole, caldo, acqua, spiaggia, mare, bagno, amici, frutta, sonno. Di fatto quello che è stata la cronaca degli ultimi 7 giorni e che probabilmente succederà questa settimana, con poche variazioni sul tema. Rinse and repeat.

Non ho acceso la televisione. Sono stato al mare una/due volte al giorno. La mia abbronzatura ha raggiunto livelli da carnagione nordafricana. Tempo davanti al computer molto limitato. Consumo di media prossimo a zero. Un libro iniziato e non ancora finito: The disaster tourist, coreano, tradotto da Mondadori con lo stesso titolo internazionale. Molta vita sociale (zero contatti con i miei amici storici e un motivo ci sarà). Poco alcol. Doppia razione di Barbie al cinema. Pizza e piadina come se non ci fosse un domani. Mirtilli, albicocche, pesche, banane, cocomero, avocado.

In questo momento le rilevazioni meteo dicono che fuori ci sono 35 gradi con una percezione di calore che tocca 40 gradi. Ho chiuso le finestre all’ombra perché entra aria calda, complice lo scirocco. In arrivo una macedonia e un nuovo passaggio al mare, unico luogo dove si può sopravvivere a questa ennesima ondata di calore.

Penserò a scrivere qualcosa di più interessante, link inclusi, se e quando le temperature torneranno nelle medie del periodo.

Buon Luglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.