A metà gennaio ègià tempo di bilanci. Venerdì si è chiuso un piccolo ciclo, le 30 ore di lezione del corso a Scienze della Comunicazione di Urbino di Laboratorio di Web 2.0. Una esperienza assolutamente positiva e stimolante. Un mese è letteralmente volato, come ra prevedibile che fosse.
Ho avuto circa 15-20 studenti per ogni lezione e in qualcuna anche di più. Abbiamo parlato di LinkedIn, Face-book, Il Cannocchiale, Twitter, Flickr, YouTube, Google Docs, Netvibes, del.icio.us e tanto altro.
Il 25 gennaio ho il primo appello dove sembra che i frequentanti verranno in massa. Dopo le lezioni, verrà il momento della valutazione, dopo la quale sarà possibile dare un giudizio più completo di questa esperienza.
Non avrà molto tempo per meditarci su perchéla settimana del 3 marzo aprirà il corso alla Link Campus University a Roma su Community Management e Comunicazione Online. Prevedo sarà più impegnativo, almeno nelle lezioni, sia per il numero di ore, 59 totali, sia perchéi frequentanti saranno molti meno. Spero in questa occasione di usare maggiormente il blog, non pienamente sfruttato questa volta, per tante ragioni.
Lascia un commento