Lunedì 20 Febbraio 2023

Citazione

Che cosa significa “attrezzare” il tempo libero? Essenzialmente, significa che non si è capaci di riempire da sé – con la lettura, l’arte, lo sport, la convivialità, il gioco, gli hobby – il vuoto e la noia del tempo libero, e si ha bisogno invece di animarlo con una miriade di consumi che aiutano a usufruirne, e di norma costano.

La Società Signorile Di Massa di Luca ricolfi

Benessere

Nonostante veramente poco tempo ieri – i ritmi della domenica sono diversi dagli altri giorni in vari modi – sono riuscito a concedermi comunque un sonnellino e una breve camminata, per non rompere la catena positiva. Idem per yoga, meditazione, lettura. Fiero del mio essere quasi svizzero nell’andare a dormire, anche ieri alle 21,59. Il segreto è non accendere la televisione dopo cena. È la televisione, abitudine a cui pochi si ribellano, a sottrarci il sonno. Per non dire di quelli che devono avere la tv in sottofondo per dormire. Neanche li voglio commentare.

Day 25 oggi per la striscia positiva di meditazione e di yoga.


Media

Un weekend in cui ho facilmente resistito alla tentazione di sfogliare The Economist, FT Weekend, Tuttolibri, Robinson, La Lettura, a favore della scoperta di libri, è un weekend da celebrare. Curare l’insaziabile voglia di nuovo si può.


Libri

Tra le tonnellate di libri accumulati, ieri ne ho sfogliato un altro sulla produttività, Not Today, con qualche buona idea, come questa considerazione del tempo e il suo schema di lavoro:


Film

Ho rivisto in sala Decision to leave, con un finale che da solo merita il prezzo del biglietto.


Non ho lasciato alcun riferimento alla striscia positiva di blogging, ma oggi siamo al #29. Non è un record, ma è un buon inizio d’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.