Giovedì 23 Febbraio 2023

Citazione

I casi sono due: o tu controlli il tuo destino, o il tuo destino controllerà te. La vita non si ferma ad aspettarti quando esiti o rimandi quello che devi fare. Non si ferma quando ti senti confuso o hai paura. Continua ad andare avanti, anche senza di te. Che tu interpreti un ruolo attivo oppure no, lo spettacolo non si interrompe. Ecco perché una delle prime affermazioni positive che insegno alle persone che seguo come coach è: «Sono pronto e determinato».

Smettila Di Martellarti Le Palle

Benessere

Primo post dell’anno scritto in trasferta e questo già mi fa star bene. Svegliarsi alle 5 per prendere un treno alle 6 non è stato un problema, quando alle 21,30 sono andato a dormire pacifico e beato. Vediamo se riesco a mantenere la mia routine positiva anche in questo fine settimana fuori. Meditazione completata. Journaling completato. Blogging in corso. Yoga posticipato a più tardi, forse prima di pranzo o nel pomeriggio.


Media

Il viaggio in treno è in sé una sfida. La condizione di essere seduto per ore e la tendenza ad annoiarsi finisce per scatenare un uso compulsivo dello smartphone. Per leggere le notizie, per mandare messaggi, per impegnare il tempo. Bene, oggi voglio consapevolmente evitare tutto ciò e, finito di scrivere questo post, concentrarmi sui miei libri, leggere, e dedicarmi per il resto del tempo all’osservazione del paesaggio e degli altri passeggeri, se non scrivere qui, dal mio computer.


Libri

Ieri l’incontro mensile dei libri, in cui è sempre piacevole conversare con altri lettori, deboli o forti che siano. In momenti simili mi chiedo come sia possibile spendere una vita senza libri. Domanda retorica, perché so benissimo come sia possibile e sono circondato da persone che non leggono. Vite in cui manca qualcosa che potrebbe arricchirle e chi le vive neanche se ne rende conto. Ne prendo atto e mi dedico ai miei libri. Cerco di stimolare con l’esempio, come con l’essere vegano/vegetariano, poi ognuno è responsabile delle proprie scelte (psicologia adleriana). Io sto bene.


Film

In arrivo The Whale, dopo il weekend e prossimamente in visione anche un altro film che ha fatto parlare di sé e non ancora uscito in italia, credo: Women talking. Quest’ultimo tratto da un libro, che mi piacerebbe leggere, ma non posso farmi dettare l’agenda dal cinema, considerando che è già abbastanza piena così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.