Venerdì 24 Febbraio 2023

Citazione

When you change the way you look at things, the things you look at change. —Dr. Wayne W. Dyer

Not Today

Benessere

Ieri lezione 28 e oggi lezione 29 di yoga, in trasferta. Gioca a mio favore che sono a casa di amici e che ho massima libertà senza impegni particolari, quindi possono continuare a esercitarmi. Domani segnerà la conclusione di questa sfida di 30 giorni di yoga consecutivi. Domenica sono a casa, anche se dal pomeriggio, e deciderò come continuare. L’idea che ho oggi è di continuare con una lezione quotidiana di 25-35 minuti al massimo, con una o due lezioni più lunghe nel weekend, quando sono a casa, aggiungendo in mezzo alla settimana 2-3 sessioni di HIIT da 10-20 minuti, così da aumentare l’intensità dell’attività fisica senza appesantire la routine quotidiana.

L’obiettivo per la meditazione, la lettura di saggi, la camminata di 30 minuti, il sonnellino resta quotidiano, tra mattina e pranzo. Salvo il sonnellino, sono già a buon punto anche oggi.

Ieri ho toccato un alcolico per la prima volta dal 6 Gennaio, unico giorno insieme al primo dell’anno in cui ho brindato moderatamente. Una vita a ridottissimo consumo di alcol non solo è auspicabile ma possibile. Lo so, dirlo ad alta voce in Italia genera la reazione negativi di tutti i cultori del vino (e della birra artigianale), ma non è il primo elemento della cultura di massa in cui mi trovo a essere una minoranza, quindi nessun problema.


Libri

In lettura L’invenzione dell’amore di José Ovejero. Sono a un terzo ed è divertente. Domenica sessione di confronto con il gruppo di lettura locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.