Citazione
Benessere
Ieri lezione 28 e oggi lezione 29 di yoga, in trasferta. Gioca a mio favore che sono a casa di amici e che ho massima libertà senza impegni particolari, quindi possono continuare a esercitarmi. Domani segnerà la conclusione di questa sfida di 30 giorni di yoga consecutivi. Domenica sono a casa, anche se dal pomeriggio, e deciderò come continuare. L’idea che ho oggi è di continuare con una lezione quotidiana di 25-35 minuti al massimo, con una o due lezioni più lunghe nel weekend, quando sono a casa, aggiungendo in mezzo alla settimana 2-3 sessioni di HIIT da 10-20 minuti, così da aumentare l’intensità dell’attività fisica senza appesantire la routine quotidiana.
L’obiettivo per la meditazione, la lettura di saggi, la camminata di 30 minuti, il sonnellino resta quotidiano, tra mattina e pranzo. Salvo il sonnellino, sono già a buon punto anche oggi.
Ieri ho toccato un alcolico per la prima volta dal 6 Gennaio, unico giorno insieme al primo dell’anno in cui ho brindato moderatamente. Una vita a ridottissimo consumo di alcol non solo è auspicabile ma possibile. Lo so, dirlo ad alta voce in Italia genera la reazione negativi di tutti i cultori del vino (e della birra artigianale), ma non è il primo elemento della cultura di massa in cui mi trovo a essere una minoranza, quindi nessun problema.
Libri
In lettura L’invenzione dell’amore di José Ovejero. Sono a un terzo ed è divertente. Domenica sessione di confronto con il gruppo di lettura locale.
Lascia un commento