Domenica 30 Aprile 2023

Citazione

Having minimized my material possessions, I’ve also started to minimize the information I take in. I no longer follow useless news, gossip, or random stand-up comedy. I don’t try to fill my conversations with things that other people have made or done. Instead of focusing on the voices of others, I focus on and believe in the voice that’s coming from me. What I often feel now is that I’m “returning” to myself.

Dopo aver minimizzato le mie proprietà materiali, ho anche iniziato a minimizzare le informazioni che assorbo. Non seguo più notizie inutili, pettegolezzi o comicità casuale. Non cerco di riempire le mie conversazioni con cose che gli altri hanno fatto o detto. Invece di concentrarmi sulle voci degli altri, mi concentro e credo nella voce che viene da me stesso. Quello che spesso sento ora è che sto “ritornando” a me stesso.*

Fumio Sasaki

Ho cominciato a cimentarmi ieri nel montaggio video, con del materiale girato in un viaggio mesi fa. Timeline, taglio, transizioni, titoli di testa e di coda, aggiunta di musica. Non punto all’Oscar per il miglior montaggio, ma al quarto video comincio a prendere, piano piano, dimestichezza con DaVinci Resolve 18. Questo mi incentiva a girare di più per avere altro materiale su cui lavorare. Continua…


Sono arrivato a buon punto di un paio di libri non fiction che mi porto dietro da mesi. Oggi è il giorno. Fine mese è un buon momento per fare bilanci e chiudere capitoli. Non li cito perché preferisco tenerli riservati. Ho le mie ragioni.


Ho visto, dopo un lungo digiuno, La notte del 12, film francese niente male. Niente di straordinario, ma è ben curato e fa riflettere. Molto più di tanti film.


Stagione di pollini e allergie. Se non prendo nulla piango e ho il raffreddore. Se prendo qualcosa, come ieri, mi porto dietro una sonnolenza che non ricordo di aver avuto negli anni scorsi. Insomma, il mio livello energetico resta alto, ma è in calo per questo motivo. Il tutto si ripercuote sulla mia voglia di fare. In calo. Speriamo passi.


WordPress mi informa che l’automatismo per pubblicare il post su Twitter viene sospeso oggi. Che fare? Ci penso.


*Traduzione chatGPT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.