Lunedì 21 Agosto 2023

Sono poco più delle 17 e, considerando l’aria che tira, è il momento di andare in spiaggia a godere di un po’ di brezza marina e continuare la lettura di Le sette lune di Maali Almeida. Prima però un veloce aggiornamento sul weekend, in cui ho fatto di tutto meno che pensare a stare davanti al pc e a scrivere. Ottimo, direi.

Ho visto un film che non consiglio: Billy di Emilia Mazzacurati. Acerbo per fargli un complimento.

Mi sono goduto il bel tempo e il mare.

Ho passato tempo di qualità che alcuni amici. Lunghe conversazioni su argomenti importanti e nessuna sul meteo.

Ho aggiunto alla mia lista della spesa, in fase sperimentale, l’aceto di mele non filtrato, che sembra abbia delle proprietà probiotiche, oltre a costare come l’aceto di mele filtrato.

Ho letto (oggi in realtà) un lungo articolo del New Yorker su Elon Musk. Non ho resistito. L’impulsività del personaggio viene associata a consumo di psicofarmaci o altri stupefacenti.

Mi sono dedicato a promuovere il mio benessere psicofisico, unendo anche l’utile al dilettevole. Non guasta mai.


Pur non usandolo più da tempo, neanche più condividendo i link di questo blog, sto meditando di cancellare il mio profilo da X (Twitter). Sarebbe di fatto l’addio totale ai social media, dopo aver cancellato qualsiasi altro profilo attivo. Non credo di aver più voglia di farne parte e non credo neanche che la gestione dell’attuale proprietà possa cambiare e convincermi a tornare, premesso che ho lasciato Twitter ancora prima dell’era Musk, decidendo di smettere con quella che per lungo tempo è stata la mia droga preferita. Ho già fatto tempo fa un backup inutile dei miei vecchi tweet, che non credo userò mai. Niente è per sempre.


La modalità estiva continuerà almeno fino al 3 Settembre incluso. Dal 4 Settembre, salvo cambiamenti, riprenderò in mano i miei progetti, decidendo cosa fare per il resto del 2023 e magari anche per l’inizio del 2024. Qualche idea ce l’ho già e – spoiler alert – va nella direzione di essere sempre più offline, anche professionalmente. Avremo modo di riparlarne. Ora mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.