Venerdì 29 Settembre 2023

Caro S,

da quanto non ci sentiamo? Troppo tempo. Qui tutto bene, anche se, come dicevo ieri a T, mi sembra di vivere in un meraviglioso limbo in attesa che succeda qualcosa. Probabile che abbia bisogno di cambiare un po’ aria, dopo oltre due mesi senza viaggiare, o che sia giunto il momento di pianificare un nuovo viaggio. Qualche idea ce l’ho ed è quasi giunto il momento di passare all’azione. Temporeggerò non oltre una settimana, accumulando il più possibile di esposizione solare, fino a che l’autunno non metterà un freno. Probabile già dalla metà della prossima settimana. Ho anche un po’ di tempo per fare la lucertola.


Ieri ero dell’umore giusto per rivedere La peggiore persona del mondo. Lo trovo un film delizioso per la storia, per le trovate di regie, per gli attori, per lo sfondo di Oslo, per lo stato d’animo della protagonista, per la colonna sonora. Se non l’hai visto, ti consiglio di recuperarlo al più presto.


Domani si chiude il terzo trimestre di questo 2023 e sarà l’occasione per fare qualche bilancio parziale, oltre che a definire qualche prospettiva per concludere al meglio l’anno. Giornata di riflessione. Oggi mi aspetta invece un’altra giornata di sole e di temperature sopra la media stagionale. Non c’è modo migliore per cominciare, chiusa questa pagina, che con un po’ di esercizio fisico e una bella colazione. La bilancia dice che mi sono stabilizzato su 64,5 Kg ormai da 6 mesi. Stabili massa magra e massa grassa, senza troppa fatica rispetto al controllo del regime alimentare. So quando ridurre dopo aver esagerato. Felice di esercitare il mio autocontrollo con buoni risultati. Non per rendere conto a qualcuno, ma a me stesso.

Ti auguro una splendida giornata

Ci vediamo presto, molto presto.

Cordialmente

L

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.