Vai al contenuto

Il nuovo progetto ha un nome: Saper imparare

Scritto da:

Luca Conti

Oggi finalmente mi sono deciso e ho registrato Saperimparare.it. Non c’è ancora nulla e neanche attivo il link, perché c’è poco da vedere. Voglio però segnare questa data con questo post. Da anni ormai ho deciso di rivolgere l’attenzione all’imparare qualcosa di nuovo ogni giorno, diventato il sottotitolo di Pandemia. L’anno scorso ho maturato l’idea che fosse giunto il momento di organizzare uno spazio in cui imparare insieme a chi mi legge. Non più uno canale unidirezionale, come un blog o un profilo social, ma uno spazio in cui i miei contenuti si affiancano ai contenuti di chi impara insieme a me.

Il nome mi è venuto sotto la doccia qualche settimana fa e mi sembra il più azzeccato, perché unisce il verbo in cui ruota intorno tutto, imparare, a sapere, che è sinonimo di conoscenza e in qualche modo allarga il concetto di imparare a imparare.

Ho ancora molto da lavorare prima di poter aprire e lanciare questo spazio, ma ormai è partito il conto alla rovescia. Ci aggiorniamo a presto per altre novità.

Photo by Matthias Heyde

Articolo precedente

Il mio bilancio dell'anno - 2020 ed.

Articolo successivo

Nuove regole per comunicare e lavorare bene